Tifabene bio | Gusto e qualità

Sto caricando

  •  +39 080.395.67.51
  • La Pasticceria

    I prodotti di mandorla (biscotti, pasticcini, dolci, ecc …) sono caratteristici della tradizione pugliese.

    La mandorla pugliese racchiude qualità organolettiche di pregio, grazie all’alto contenuto di olio e acidi grassi polinsaturi, alla bassissima acidità e al sapore intenso ma, allo stesso tempo, equilibrato, con note finali di burro. Per queste ragioni, la mandorla è riconosciuta come materia prima d’eccellenza per i nostri prodotti di pasticceria. Per queste ragioni la Regione Puglia ha voluto premiare chi garantisce la trasformazione virtuosa di questo frutto prezioso e tipico del territorio.

    I dolci di mandorla della tradizione pugliese sono garantiti da un progetto di filiera corta tra la nostra azienda e le aziende agricole di produzione delle mandorle di Puglia. In particolare nelle zone della Pre-Murgia ed Alta-Murgia, al centro della Puglia, si sono sviluppati diversi mandorleti di alta qualità. La filiera corta è un modello di produzione molto diffuso in agricoltura, soprattutto per quei prodotti che non necessitano di processi di trasformazione articolati.

    Le Deliziose è l’unica azienda pugliese inserita nella filiera corta della mandorla e, su concessione della Regione Puglia, può utilizzare il marchio “Prodotti di qualità Puglia”.
    Si tratta di un marchio di qualità collettivo comunitario con denominazione di origine, che garantisce la qualità dell’origine del prodotto, assicurando una produzione basata esclusivamente su mandorle pugliesi. L’accordo di filiera garantisce anche la tracciabilità delle mandorle che, dalla loro raccolta, è possibile seguire sino alla lavorazione del prodotto finito, che diviene una delle nostre prelibatezze: Marzapane, Cupeta, Tavolette di cioccolato e mandorle.

    Il Marchio “Prodotti di qualità Puglia” valorizza il territorio ed il lavoro di quanti usano, con rispetto e maestria, i frutti della terra per farne ottimo cibo.